NewsAccesso ai mercati – Market Access

Entrare nei mercati dalla porta principale.

coronaHub-02

Vendere un prodotto o un servizio è un’arte complessa. Quando questa vendita ha come uno degli interlocutori il potere pubblico la complessità diventa enorme.
L’accesso ai mercati (market access) è di importanta vitale per tante aziende.

In tutti i settori economici regolati le Autorità indipendenti specifiche hanno poteri rilevanti che possono influire notevolmente sulla possibilità di entrare in questi mercati o di lanciare nuovi prodotti e servizi che richiedono autorizzazioni e sono soggetti a regolazioni stringenti.

Questo vale in particolare nel settore della sanità e del farmaco,   dove più diretto è l’impatto tra la strategia dell’azienda e la complessa macchina delle decisioni pubbliche.

Entrare nei mercati contando sui propri muscoli senza  tener conto di pali e paletti del potere pubblico porta a sgradevoli sorprese.

I servizi che MazzeiHub propone per l’accesso ai mercati  sono:
  • Mappatura dei decisori pubblici  da cui dipendono le scelte che possono influire sulle strategia di accesso al mercato del cliente;
  • Report sugli orientamenti dei decisori pubblici  e delle politiche pubbliche in relazione al mercato di riferimento che interessa al cliente;
  • Analisi degli ostacoli e delle opportunità che le politiche pubbliche presentano verso l’interesse del cliente, anche in relazione ai tempi di lancio di nuovi prodotti e servizi;
  • Definizione e implementazione di una strategia di dialogo e di influenza  verso i decisori pubblici;
Condividi / Share